Analisi SARS CoV2 nei luoghi di lavoro

Analisi SARS CoV2 nei luoghi di lavoro

BROCHURE TEST COVID19 (1)

 

Geochim effettua la rilevazione del virus responsabile del COVID19 su superfici ambientali

Per info e preventivi: infogeochim@geochim.it

 

Tipologia di test

Come laboratorio impegnato da sempre nel campo dell’igiene e della sicurezza alimentare e nei luoghi di

lavoro, Geochim ha adottato le più recenti tecnologie per la ricerca del nuovo Coronavirus (SARS-CoV-2) mediante la tecnica di biologia molecolare Real Time PCR, avvalendosi di apparecchiature e kit di ultima generazione che garantiscono qualità, rapidità e affidabilità.

Il test può essere eseguito in aziende, ospedali, ambulatori, supermercati, location produttive, terminali POS, condotte dell’aria, superfici come maniglie, PC, macchinette del caffè ecc… per determinare la sicurezza microbiologica degli ambienti.

 

Perchè fare il test?

  • Garantire la sicurezza dei lavoratori
  • A seguito dello svolgimento di attività di disinfezione per validarne l’efficacia

 

Campionamento delle superfici

I nostri Tecnici specializzati, rispettando tutti gli standard di sicurezza, eseguono tramite tamponi dedicati il campionamento di tutte le superfici ambientali ad alto rischio per verificare la presenza del nuovo Coronavirus (SARS-CoV-2).

In alternativa, su specifica richiesta del cliente, saremo in grado di fornire i tamponi e le procedure operative per poter eseguire in autonomia il campionamento; i tamponi devono pervenire in Laboratorio entro e non oltre le 48 ore dal campionamento.

 

Analisi dei risultati

Con l’utilizzo della tecnica RT PCR, il risultato esprimerà la rilevabilità o la non rilevabilità di RNA del nuovo Coronavirus e sarà fornito entro 72 ore dal ricevimento del campione.

 

Ulteriori servizi offerti

In questo periodo di emergenza, il laboratorio Geochim propone alle aziende Clienti importanti servizi:

  • Elaborazione del protocollo per la gestione delle misure di contenimento dei contagi da SarsCov2 documento integrativo al Documento di Valutazione dei Rischi aziendale
  • Integrazione di piani di autocontrollo aziendali HACCP con procedure.
  • Elaborazione di protocolli ad hoc per la prevenzione della contaminazione da Legionella negli impianti idrici di strutture turistico recettive, e altri edifici ad uso civile e industriale non utilizzati durante la pandemia COVID-19
  • Elaborazione di protocolli per la prevenzione del rischio Legionella per ambulatori odontoiatrici.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(http://www.geochim.com/wp-content/uploads/2017/05/header_base.jpg);background-size: cover;background-position: center center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 245px;}